Imprese sarde e internazionalizzazione
Si è svolto alla Camera di Commercio Sassari il convegno "Oltre l'isola: le imprese sarde verso l'internazionalizzazione.
522
post-template-default,single,single-post,postid-522,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-quick-links-1.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

Imprese sarde e internazionalizzazione

FONTE: LA NUOVA SARDEGNA

SASSARI – Si è svolto alla Camera di Commercio Sassari il convegno “Oltre l’isola: le imprese sarde verso l’internazionalizzazione”. E’ stata l’occasione per affrontare il tema della internazionalizzazione con un taglio pratico, ed interventi mirati anche attraverso l’esempio di esperienze di successo. L’introduzione è stata svolta dall’avvocato Attilio Pinna, con una relazione sulle opportunità offerte dalla libera circolazione dei beni e delle persone in Europa. Dopodiché la presentazione del contratto di rete tra imprese come strumento per superare i limiti delle piccole dimensioni (Gloriana Verga); si è discusso anche del contratto di distribuzione e vendita in Polonia e Spagna (Adriana Grandolfo) e dei modelli di collaborazione tra imprese italiane e straniere, con particolare riferimento al caso spagnolo (Sabrina Mura); la conclusione nelle parole di Mario Berri, che ha portato l’esperienza di un’impresa sarda che esporta. Nella seconda parte dell’incontro, invece, le imprese hanno rivolto domande o raccontato altre esperienze.